Ordini Telefonici Numero Verde 800149685

Prodotti Biologici

Lo stile di vita sempre più frenetico, ci sta portando a prendere maggiormente coscienza del nostro stile alimentare, guidandoci nella scelta di prodotti, provenienti da agricolture ed allevamenti che limitano od eliminano l’utilizzo di energie provenienti da processi industriali a favore di un riciclo della materia per lo più sotto forma organica. 

E’ questa la direzione presa da aziende decise a fornire al consumatore alimenti Biologici. 

Ma cosa ci porta a preferire questa tipologia di prodotti?

In seguito a studi condotti da Legambiente nell’ambito dello studio “Pesticidi nel Piatto 2007”, si è riscontrato come residui di fitofarmaci risultassero assenti in tali prodotti, mentre uno studio condotto nel 2005 ha dimostrato come la presenza di agrofarmaci, presenti nelle urine di alcuni bambini, siano scomparsi dopo alcuni giorni di alimentazione a base biologica.

Studi più recenti invece, hanno dimostrato una maggiore presenza di antiossidanti e sostanze nutritive all’interno di frutta, verdura ed ortaggi trattati con metodologie biologiche, probabilmente dovuta ad una reazione naturale delle piante che a causa dell’assenza di “aiuti chimici”, sono costrette a reagire in qualche modo agli attacchi di agenti esterni ed a fortificare le proprie difese contro gli stessi.

L’Italia svolge un ruolo fondamentale nella produzione biologica all’interno della comunità europea, grazie all’utilizzo del 6,9% della superficie agricola destinata a tal tipo di agricoltura.

Una decisione questa, sposata anche da BRIMIA srl, che con la continua ricerca di tali aziende e dei propri prodotti, punta ad offrire ai propri clienti una scelta sempre più ampia di alimenti “naturali”.